Le Ali di Mercurio

Vini-di-Cantine-Barone-e1496152764408

Le nuove annate dei vini di Cantine Barone

Giuseppe-Di-Fiore-e1496152694676

Here’s the new wine years of Cantine Barone: “….this is the wine-growing in Cilento! Young and sparse, but for several years it has given good outcomes with excellent wines. (…) Cantine Barone at Rutino is a wine estate in organic conversion led by three partner: Barone, Di Fiore and Perrella. In 1990 the first vine plants were planted, from now on there was an exhalation giving quality, elegant, reliable and notable wines. Also, thanks to the care of their professional oenologist Vincenzo Mercurio.” (Enrico Malgi)

For the entire article click on the link below, please

Ecco le nuove annate dei vini di Cantine Barone: “…questa è la viticoltura del Cilento! Giovane e minimalista, ma che da alcuni anni sta dando certamente buoni frutti che si tramutano poi in eccellenti vini. (…) Nel mio girovagare cilentano oggi faccio tappa alle Cantine Barone di Rutino, un’azienda in conversione biologica che è condotta da tre soci: Barone, Di Fiore e Perrella. Nel 1990 sono state piantate le prime barbatelle dal padre di Francesco Barone e d’allora in poi si è innescata una vera escalation, che ha portato come risultato una produzione di qualità, con vini territoriali sempre eleganti, affidabili e riconoscibili. Questo grazie anche alle cure del preparato e scrupoloso enologo Vincenzo Mercurio.” (Enrico Malgi, www.lucianopignataro.it)

Per l’articolo completo cliccare sul link riportato alla voce fonte.

Fonte: www.lucianopignataro.it

aglianicoBarberaCantineBaroneCIlentoCilentoDOCenricomalgiFianolucianopignataroMalvasiaMarsiaMoscatoPaestumIGPPietralenaPrimitivoPrimulaRosaRutinoVignolella

francesca • 1 giugno 2017


Previous Post

Next Post